Se Marroni oscura Youtube ?

Pubblicato il da Jena


Cronache da un immaginario futuro... che potrebbe quasi essere il presente.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 18-02-2009]

Censura YouTube oscurato fantapolitica
Foto via Fotolia

Il governo si prepara ad approvare una legge che gli permette di oscurare qualsiasi sito dissidente. Proviamo a immaginare cosa potrebbe succedere, facendo un piccolo esercizio di fantasia. Ecco la cronaca di un futuro nemmeno troppo lontano, che potrebbe essere tranquillamente scambiato per il presente.

 

Da qualche ora nella Rete italiana, e in moltissimi siti stranieri, uno dei video più linkati e cliccati vede l'attuale premier Berlusconi e due noti ministri nudi che praticano diverse figure del Kamasutra, avendo come soundtrack Fratelli d'Italia in versione hard rock.

Il video è stato ripreso dai maggiori network mondiali e Sky lo trasmette in mondovisione in un talk show a cui partecipano il noto editorialista Luttwak, monsignor Milingo, Carla Bruni e Chicco Mentana nelle vesti di conduttore.

L'opinione pubblica è scossa. Ci sono manifestanti che riempiono spontaneamente piazze e strade, e un'organizzazione sindacale anarchica riesce a fermare con successo autobus, taxi, treni e aerei. Si attende quasi un intervento del Presidente Napolitano.

Invece è Maroni, ministro dell'Interno, a intervenire a reti unificate: "Il video è falso" - dichiara - "sono solo degli attori molto somiglianti, si tratta di una manovra dell'ultrasinistra appoggiata da hacker rumeni".

Nel frattempo, YouTube viene oscurato per apologia di reato fino a data da decidere, come pure tutti quei siti che avevano linkato, compreso quello di Beppe Grillo.

Di lì a qualche giorno il Tar del Lazio dichiarerà illegittimo il provvedimento, ma intanto dozzine di siti sono stati oscurati al mondo intero.

Ovviamente è un'ipotesi surreale, "futurista", solo fantapolitica... o no?

Con tag scienza

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post