Usa: "L'Iran ha materiale per l'atomica"

Pubblicato il da Jena

WASHINGTON - L'Iran e l'atomica fanno discutere il Pentagono. Secondo il comandante dello Stato Maggiore interforze statunitense, ammiraglio Mike Mullen, Teheran ha materiale sufficiente per dotarsi della bomba atomica: "Penso, francamente, che siano in grado di farla - ha detto in un'intervista alla Cnn - e un Iran con l'atomica, ne sono convinto da tempo è una notizia molto, molto brutta, per la regione e per il mondo".

Ma il segretario della Difesa, Robert Gates, getta acqua sul fuoco, ritenendo che ci voglia ancora tempo per l'atomica di Teheran: "Sono ancora lontani dal possedere riserve, non sono vicini a un'arma in questo momento, quindi resta un po' di tempo", ha invece detto Gates al talk show 'Meet the Press' della Nbc.

Si tratta della prima disputa pubblica tra il capo del Pentagono, uno dei ministri repubblicani confermato da Barack Obama, e del militare più alto in grado nominato da George W. Bush a giugno del 2007. L'apparente contraddizione tra Gates e Mullen si spiega, forse, con la politica "più carota" ma anche "più bastone" che l'amministrazione Obama ha avviato in questi giorni, confermando la volontà di aprire un dialogo con Teheran, ma solo se verranno fatti progressi sul fronte nucleare.

Notizia riportata dal sito la Repubblica link

Ecco il false flag che arriva..........

Con tag News

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post