Le Iene

Pubblicato il da Jena

Salve ragazzi,

questa sera mi sono visto la puntata, su, va be , il canale lo conoscete, Le Iene. Bello come sempre, argomentando in modo pregevole, problematiche serie. Il ragazzo con il respiratore che paga doppia bolletta, le prostitute che sentono la crisi monetaria e altre argomentazioni interessati. Ma alla fine della trasmissione leggo: "Le iene le potete trovare anche sul sito www.fivestore.it ". 
Va be, un dubbio mi era venuto in quanto la parola store, di solito sta per negozio, ma visto le argomentazioni che trattano ho pensato che sono il solito pessimista e che vedo truffe e raggiri da tutte le parti.

Quindi, sono andato a vedere questo sito e con rammarico mi ritrovo davanti questo:



Insomma, un sito di shopping, gadget e così via. Ma io, non demordo e cerco disperatamente, nei meandri del sito un qualcosa che rassomigli ad una intervista delle Iene o un video. Niente. Solo gadget e pubblicità a MEDIA SHOPPING. Alla fine della pagina leggo:

La gestione dell´ordine e la titolarità dei dati personali sono di Media Shopping S.p.a.

Insomma un sito di Media Shopping. Cercando poi per internet trovo finalmente il sito delle Iene che non è www.fivestore.it bensì  http://www.iene.mediaset.it/ . Ecco dove erano finiti i video, le interviste ec.


Ma una curiosità mi era rimasta, questi due siti risiederanno anche nello stesso server ? da bravi informatici che siamo abbiamo consultato il caro e vecchio Whois ed ecco il risultato:


Ma guarda caso, stesso server. Ma a chi sono registrati ?


To guarda alla medesima persona. Altro problema. Di solito usi la mail del tuo dominio ma in questo caso tale Giuseppe Arcoraci usa una mail proveniente dal dominio txtpolymedia.it e i domini sono registrati presso un'azienda di nome Jumpy. Mmmm.... e vogliamo non controllare ? Nel documento che ho trovato su questo questo link c'è scritto:

Il Consiglio ha deliberato di dare mandato al Presidente e agli Amministratori delegati di procedere all'esecuzione di un protocollo d'intesa circa la partecipazione strategica in Jumpy spa (controllata Fininvest). Tale partecipazione è mirata a una fusione (che avrà luogo dopo la quotazione di Jumpy ed entro il 31.12.2001) tra Jumpy spa e una società controllata da Mediaset proprietaria del ramo d'azienda Mediaset Online.

Controllando invece la mail @txtpolymedia.it è uscito che il dominio e registrato a indovinate chi ? si, stesso IP, stessa persona e stessa registrazione. Questa azienda ha figliali per tutto il mondo. Basta andare a vedere il sito per farsi un'idea di cosa stiamo parlando.



Potrei andare avanti o potreste farlo voi se vi reputate bravi ma a mio modesto parere si potrebbe incappare in qualche problema di salute.......

Tutti i dati che ho reperito sono consultabili in qualsiasi momento da tutti, utilizzando dei semplici motori di ricerca.


Che le Iene facciano pubblicità a Media Shopping/set ? Eccoli qua i nostri paladini, i Power Renger del re cavaliere dello zodiaco, con gli utili nel 2009 in attivo del 50% mentre noi si sprofonda nella melma. Che posso dirvi, spendete così aiuterete l'economia....

Con tag News

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post