Ubuntu 9.04, il grande debutto

Pubblicato il da Jena




Oggi  gran debutto per Ubuntu versione 9.04 che potete scaricare da questo sito. E' stato sviluppato da Jaunty Jackalope, i programmatori si sono concentrati sulla stabilità e velocità ottenendo ottimi risultati. L'installazione è stata resa molto più intuitiva e semplice. I programmatori affermano che per l'installazione si impiegherà meno di 15 minuti. Dopo l'installazione, il desktop si presenta con un nuovo stile, denominato New Wave, ma con il classico colore marrone.

La maggiore novità dell'interfaccia consiste in un  sistema di notifica che appariranno in maniera consequenziale ma non tutte le applicazioni sono già state adeguate per il suo uso. Questo sistema permette all'utente di prestare attenzioni ai messaggi inviati dai software senza venire da questi soverchiato.

Il Kernel 2.6.28, di qui è dotato questo Ubuntu ha un maggior numero di driver rispetto alla versione precedente. Ext4 che promette maggiore velocità e un supporto a volumi più grandi  non è  il filesystem di default di Jaunty Jackalope, chi non lo selezionerà manualmente continuerà a usare il precedente Ext3.

Per chi ha già la versione precedente alla 9.04 di Ubuntu installata ha la possibilità di fare solo l'upgrade sempre al link sopracitato.Invece per i possessori di versioni più datate dovranno prima aggiornarle per poi passare a questa nuova.

L'iso è di 700Mb e devo dire che il sito per il download è molto veloce quindi buon download a tutti.

Aggregatore notizie RSS

Con tag tecnologie

Commenta il post