Windows 7, la mia prima installazione

Pubblicato il da Jena






Ciao a tutti, mi scuso per le mancate notizie di un giorno ma ero alle prese con l'installazione di Windows 7 Build 7100 64 bit. Dalla virtual mashines sono passato ai fatti e ho rischiato.

 Prima di tutto un bel backup di firefox e thunderbird con MozBackup. Ho scollegato i 2 hd in più per evitare perdite inutili di dati. Ho mantenuto il mio raid con 2 dischi fissi raptor da 140 Gb messi in stripe.

Iniziata l'installazione il winzoz 7 si è comportato bene accetandomi i driver per il raid direttamente dalla penna usb INCREDIBILEEE. Se pensate che con l'XP dovevo collegare il floppy usb per installare i driver raid. Il tutto è durato circa 20 minuti. La maggior parte delle periferiche che ho nel pc sono state installate in automatico senza intoppi. Per la video nvidia ho scaricato i driver dal sito ufficiale idem per la sonora sound blaster x fi.

Piccoli probblemi li ho avuti per l'installazione dei vari programmi essenziuali per il nostro pc.

RAM

Finalmente ho un sis. op. che mi vede 4 gb di ram senza esitazioni. XP mi vedeva solo 3 gb scarsi.

VLC

Non ho trovato un vlc, programma per la visualizzazione dei video, a 64 bit quindi mi sono dovuto acontentare di quello normale che va benissimo.

WinRar

Ragazzi, il winrarr a 64 bit vola è dir poco. Comprime e decomprime in meno di metà tempo.

ZoneAlarm

Ecco la cosa che mi fa imbestialire. Il ZoneAlarm non va. Non ne vuole sapere di installarsi sul winzoz 7. A questo dovrò porre rimedio in quanto senza firewall io non vivo.

SpyBot

Nessun problema di installazione e neanche di aggiornamenti.

Nod 32

Ho scaricato  dal sito ufficiale, utilizzando le mie key, la versione per il sistema a 64 bit e va benissimo.

In sintesi è andato tutto bene a parte firefox che non ne vuole sapere di installare i miei plugin. Con calma risolverò anche questo. Ricordo tutti che il sistema operativo in questione lo potete scaricarlo dal sito ufficiale, registrandovi, e dura 1 anno.

Con tag tecnologie

Commenta il post

Roberto 05/06/2009 16:11

Grazie ne terrò conto..ciao

Roberto 05/06/2009 14:32

Ciao vedo che con il pc ti diletti..Buona giornata..Roberto 

Jena 05/06/2009 15:32


Ciao, si mi diletto da 20 anni lol, se hai bisogno contattami pure. :)