Fastweb colpisce ancora

Pubblicato il da Jena




Circa una settimana fa , mi contatta sul cell. un' operatore di fastweb. Essendo stato cliente fastweb mi chiede se volevo disdire la numerazione telefonica.  Il fatto è che io avevo disdetto la linea più di un'anno fa. Mi ha riferito anche che se non mi avesse reperito per telefono automaticamente la mia numerazione sarebbe passata a telecom e rimasta attiva. Mi ha assicurato che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi ma per questo dovrei ancora informarmi bene. Quado fate la disdetta del contratto fastweb dovete specificare che volete anche la cessazione della numerazione telefonica anche se questa passa per internet "VoIP". In fine li ho chiesto se avevano risolto le "problematiche" inerenti alla consegna degli apparati fastweb. La sua risposta è stata che non avevo l'obbligo di consegna e che non ci sarebbero state alcune ulteriori spese ......e noi ci crediamo....

In fine vorrei proporvi questo post scritto da un ragazzo sul sito di Claudio Messora.



"Ciao.
  io sono un cliente Fastweb di L'Aquila. Il 6 aprile ho avuto la casa semidistrutta dal terremoto e quindi da allora vivo in tenda. Non usufruendo dei servizi di Fastweb ho mandato loro una email in cui chiedevo se si potevano sospendere i pagamenti dalla tragica data del 6-4. La risposta di FW è stata questa:

Gentile Cliente,
al momento come già comunicato ai mezzi di comunicazione è previsto il completo annullamento della fattura dei canoni per i clienti per la zona colpita dal terremoto. Per i prossimi mesi, non riceverà fatture e in seguito all'emergenza, gestiremo al meglio le sue esigenze.

Cordiali saluti,
Roberto Adinolfi
Servizio Clienti FASTWEB

A questo punto ero tranquillo. Invece mi è arrivata una fattura, già pagata perchè ho l'addebito con RID, di 73,00 euro, relativa ai mensili fissi di aprile e maggio, mesi in cui non ho usufruito e non usufruirò di FW, stando in tenda. Ho richiamato Fastweb, e l'operatrice mi ha detto che capisce "umanamente" il disagio, ma ordini superiori non consentono altre decisioni e quindi nemmeno di rimborsare tale somma.

Ho specificato che quando sarà tornata la normalità [ndr: quando?] non mi abbonerò più, e qui si è concluso il tutto.

Fastweb questa volta mi ha proprio deluso, e voglio che più gente possibile venga a conoscenza di questa ingiustizia. E' una vergogna che grandi aziende come questa scivolino su simili stupidaggini.

Diffidate gente diffidate......

Fabrizio"

Tutto questo, mio caro Fabrizio, perché Fastweb è un passo avanti.......

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Giorgia 09/22/2009 23:45


Ciao a tutti..... mi spiace contraddire Claudio...capisco il disagio di non avere piu' nulla
ma Fastweb anche se nel primo bimestre ha emesso fattura ha poi provveduto ad effetuare i dovuti rimborsi....



giovanninews 05/24/2009 22:16

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. La Tim, invece, ha accreditato 10 Euro ai clienti residenti in Abruzzo. Ciao

Jena 05/24/2009 22:42


Una buona notizia in mezzo a tante brutte Ciao Gio.