Terremoto in Messico

Pubblicato il da Jena



La Notizia che ho appreso pochi minuti fa. Una forte scossa di terremoto ha investito il l Messico. Non sono stati segnalati finora feriti o gravi danni. Il sisma era di magnitudo 5.8 lo stesso che ha messo in ginocchio  l'Aquila.

Con tag News

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

ilaria 04/28/2009 12:53

Città del Messico è stata presa di mira...epidemia, terremoto, manca solo un meteorite..Pensa che la città è stata ricostruita dopo il terribile terremoto del 85 (8.000 morti) interamente antisismica e quello che è rimasto su era già antisismico; pensa che ci sono grattacieli altissimi (i più alti dell'america latina) e con una scossa simile non fanno una piega.Senti i danni riportati nel DF per il temblor:"14 edificios afectados con cuarteaduras, un incendio y las caídas de un árbol y un poste de luz que aplastó un vehículo"....ovvero 14 edifici con crepette, un incendio, un albero caduto, un traliccio su un macchina..(traduzione un po azzardata e sbrigativa).Siamo messi bene in Italia, eh?P.s. mi pare che l'intensità della scossa sia stata 5.7

Jena 04/28/2009 13:10


SI 5.7 - 5.8 , la stessa che si è manifestata all'Aquila il 6 di aprile. Evidentemente li le case non le fanno con la sabbia.