Toshiba Matsushita Display Technology

Pubblicato il da Jena

Toshiba Corp. insieme a Panasonic annunciano la sigla di un accordo che prevede il trasferimento della quota del 40% di Panasonic all'interno della joint venture Toshiba Matsushita Display Technology, direttamente nelle mani di Toshiba.

La joint venture, stabilita nel 2002, conosciuta anche con l'acronimo TMD, nacque con l'intento di formare un gruppo in grado di produrre pannelli LCD e OLED: in poco tempo divenne una società leader nello sviluppo di pannelli di piccole e medie dimensioni, per prodotti come cellulari, portatili e sistemi per auto. La compagnia si trova però ora ad affrontare un momento difficile, tra il calo dei prezzi vertiginoso dei pannelli e la poca richiesta per questi componenti da parte del mercato. In queste circostanze la necessità di cambiare il proprio programma di sviluppo si è quindi reso necessario, e, parte del programma di Toshiba  prevede non solo il lancio di nuove iniziative, ma anche una importante ristrutturazione dell'azienda, con un conseguente taglio sulle linee di produzione.

Con il completamento della transazione tra le due società, TMD diverrà una filiale di Toshiba a tutti gli effetti e cambierà il nme in Toshiba Mobile Display Company: non ci saranno quindi modifiche all'acronimo. Il trasferimento è previsto per il 28 di Aprile. Proprio la predisposizione per la tecnologia OLED rappresenta uno dei punti di forza di TMD, elemento su cui Toshiba prevede parte del futuro della propria sussidiaria.


Scritto da HWupgrade.it



Con tag tecnologie

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post